mercoledì 23 maggio 2007

Rovieng

Rovieng: questo e' il nome del villaggio. Ieri abbiamo comprato tre biciclette, per me Liddy e Ollie, cosi' possiamo andare a scuola da soli. Questo ci evita molti imbarazzi (le macchine che ho visto fino ad ora nel villaggio sono due e una e' dei Negroponte).
Io sorrido per la maggior parte del tempo e i bimbi con me. Ci scrutiamo un po' ma piu' affascinati che intimoriti. Con gli occhi e il corpo riesco a farmi capire benissimo (un po' meno dagli anglofoni, anyway..)
Non saprei dire che cosa devo fare nello specifico.. per ora ho cucinato, giocato, insegnato l'inglese, nuotato, aiutato a fare dei video con le foto dei bimbi e i loro racconti, colorato..
Non posso scrivere o far scrivere niente in Cambogiano perche' l'alfabeto e' completamente diverso. Ora vado perche'la scuola e' chiusa da una mezz'ora e devo fare un po' di cose prima che cali il sole.
Bacio tutti

4 commenti:

Gigitaly ha detto...

Foto?

Vedere vedere vedere!

Antonio Santangelo ha detto...

Oltre alle foto, riassumi acnhe qualche ricetta "gustosa" del luogo, quando hai tempo, e visto che cucini

Daniel ha detto...

Ci sapresti indicare le coordinate per Google Earth o altrimenti dirci vicino a che città siete? Meglio ancora sarebbe un indirizzo.

Anonimo ha detto...

Ciao Daniel, se cerchi Rovieng, in Google (proprio il motore di ricerca), nei primi due risultati saltano fuori i link di un paio di servizi di localizzazione satellitare. Irene si trova nella regione di Preah-Vihear, vicina a Siem Reap (che è dove c'è Angkor Wat, considerata una delle "nuove" meraviglie del mondo) e confinante con il Vietnam e la Thailandia...